Toastmasters Europe - Toastmasters INAIL       
   
Toastmasters INAIL
Toastmasters Europe 
Public url for this Club
http://toastmastersinail.tmclub.eu

Username:

Password:

 Remember me



I forgot my password

Don't have an account yet?
You can register for FREE


Home

Next Meeting

Meeting on 07 Nov

 View Meeting

Organisation

 Continental Europe

 District 109

    Division A

      Area 3

        TM INAIL

Site Navigation


easy-Speak Training


District 59 Belgium, France, Luxembourg, Netherlands, Monaco

District 95 Denmark, Germany, Norway, Sweden

District 107 Andorra, Portugal and Spain

District 108 Estonia, Finland, Latvia, Lithuania and Poland

District 109 Austria, Bulgaria, Cyprus, Greece, Italy, Lichtenstein, FYR Macedonia, San Marino, Switzerland and Vatican City

District 110 Croatia, Czech Republic, Hungary, Rep. of Moldova, Romania, Slovakia and Ukraine

District U Undistricted Clubs in Europe


Home      
Benvenuti/Welcome

Benvenuto a / Welcome to

Toastmasters INAIL

 
ITALIANO: Il Club degli Oratori di Roma

Una palestra dove fare esercizio di Public Speaking, con un percorso formativo base e 15 percorsi avanzati.

E non solo questo, anche una scuola di Leadership ed un modo per passare due ore in buona compagnia, divertendosi ed imparando! 

Ci incontriamo alle 12:30 di norma il mercoledì con cadenza approssimativamente bisettimanale a Roma, presso la sede INAIL della Direzione Centrale per l'Organizzazione Digitale in via Santuario Regina degli Apostoli 33, zona S.Paolo. 

Gli ospiti sono benvenuti a partecipare gratuitamente, previa registrazione qui nella colonna all'estrema destra ("Be a guest at our next meeting") per il prossimo meeting; tuttavia trattandosi di un'istituzione pubblica l'accesso è controllato ed è necessario avere la conferma e l'autorizzazione all'accesso da parte di uno dei membri del club, dipendenti INAIL.

 
Il nostro club

Lmissione di un club Toastmasters è di fornire un ambiente di sostegno reciproco e positivo di apprendimento, in cui ogni singolo membro ha l'opportunità di sviluppare le capacità di comunicazione orale e di Leadership, che a loro volta favoriscono l'autostima e la crescita personale.

Le serate Toastmasters non sono un corso ma l'occasione per confrontarci con il pubblico. Il Toastmasters prevede un percorso formativo di comunicazione orale suddiviso in 10 progetti (discorsi). Ogni progetto è studiato per prendere confidenza con un singolo aspetto del public speaking, affinando via via le proprie capacità e competenze, e contando sui soci per una valutazione critica e per consigli su come migliorare. Il Toastmasters è un perfetto esempio di "apprendimento collettivo"! Durante la serata vedrete vari speaker esercitarsi con alcuni di questi progetti, e successivamente ricevere una valutazione da uno dei soci. Vi invitiamo a contribuire, compilando anche voi dei moduli di valutazione e scrivendo i vostri commenti, per poi darli direttamente allo speaker. Non abbiate timore a scrivere: ognuno percepisce una comunicazione orale in modo diverso - l'opinione di ciascuno di voi, la percezione che avrete ricevuto su come lo speaker ha presentato, sarà utilissima agli speaker per migliorarsi. 

Nello stesso modo è previsto un percorso sulla Leadership, composto anche esso da 10 progetti. Questo vi sarà meno evidente nel corso della serata, perché è basato sul fatto che ciascun socio nella riunione riveste uno o più ruoli, da chi introduce, a chi valuta, da chi misura i tempi, a chi controlla la grammatica. Ciascuno di questi ruoli contribuisce a uno specifico progetto nel quale si raffinano le capacità di Leadership. La valutazione di questa parte viene effettuata per iscritto, se vorrete anche voi scrivere un commento e darlo direttamente al socio coinvolto sarà certamente ben gradito.

Infine vi chiediamo di prestare attenzione al rispetto dei tempi: apprendere l'arte di parlare in pubblico passa anche attraverso la capacità di esprimere le proprie opinioni in un tempo predeterminato. Noterete che a fianco a ciascun intervento (non solo i discorsi presentati dagli speaker, ma ogni intervento) sono indicati tre tempi: il primo è il tempo minimo che deve durare l'intervento, il secondo il tempo medio, il terzo il tempo massimo. Per assistere chi parla c'è una apposita funzione, il Timekeeper, che mostra dei cartellini colorati: verde quando è stato raggiunto il tempo minimo, arancione al tempo medio, rosso quando si arriva al tempo massimo - a quel punto l'oratore deve interrompere il suo intervento. Chiediamo anche a voi di rispettare i tempi previsti nell'agenda, onde garantire un inizio e una fine in orario.

Fin qui vi è suonato tutto troppo rigido ? Nella realtà non lo è, e vedrete che sarà molto piacevole. Vi auguriamo di divertirvi durante la serata tanto quanto ci divertiamo noi !


Toastmasters Roma
 

 
Guest's Invitation
When do we meet?
1st & 3rd Wednesday of the month at 12:30

Where do we meet?
INAIL offices
Via Santuario Regina degli Apostoli 33
Rome, ITALY

Be a guest at our next meeting!
07 Nov 18 at 12:30

Open to all

Contact the President
 
 
Distinguished Club - 2018
 
 
Club Affiliations
Toastmasters INAIL
Club Number 4304570

Area 3
Division A
District 109
Toastmasters Int'l
 
Directions
How to get to INAIL offices
Via Santuario Regina degli Apostoli 33
Rome, ITALY
Open to all
1st & 3rd Wednesday of the month at 12:30

 

Toastmaster Automation v2.20 - Powered by easy-Speak   © 2005-18 MalW

Terms and Conditions (Revised 2018-04-23)       Privacy Policy (Revised 2018-04-23)
The names Toastmasters International and all other Toastmasters International trademarks and copyrights are the sole property of Toastmasters International
This website is developed, supported and financed by Toastmaster members for use in their own clubs and is only available to Toastmaster clubs. It is not financed or supported by Toastmasters International in any way.